Ciao!! Chi sono? Mi chiamo Monica Arcadio, sono nata negli anni ....... be, sono nata, basta questo, sono giornalista dal 1995. Ho cominciato come redattore di cronaca nera (nerista) nell'emittente televisiva Videolevante e di là ho proseguito specializzandomi nello stesso settore e nella cronaca giudiziaria. 


Ho collaborato con  Primavera radio  del circuito di Popolare Network e con Rtl 102.5 Bari, con il Corriere del Mezzogiorno e Quotidiano di Puglia  per le redazioni di Taranto. 
 
Ho lavorato con l'emittente televisiva  Blustar tv e poi con Telenorba.  Attualmente collaboro con la Gazzetta del Mezzogiorno


La cronaca nera è la mia specializzazione e la mia passione, ma in tutti questi anni mi sono occupata anche di cronaca sindacale e politica.



Mi e' stato riconosciuto come redattore dall'Ordine dei Giornalisti di Puglia nel Febbraio 2011 il

 Premio Speciale "Michele Campione" per il Caso Scazzi...
 Motivazione:"Per le capacità professionali e umane con cui ha trattato il caso" 




Alla fine di Gennaio di quest'anno 2014 mi e' venuta l'idea di realizzare un qualcosa, avevo il bisogno di esprimere le mie emozioni di buttarle fuori di dargli corpo e sostanza, qualcosa che mi permettesse di scrivere in totale libertà, e agli inizi di febbraio tutto si e' concretizzato il questo Blog, che e' come un cantierre perennemente aperto,  sempre in costruzione e aggiornamento.

Questo blog sarà come un viaggio, racconterà si il mio viaggio, le mie emozioni e le mie esperienze ma soprattutto le fara' volare in mille volute di pentagrammi e che voglio regalare a voi che state leggendo queste pagine.


Se vuoi seguirmi,  mi trovi su Facebook, su Twitter, su Google+ e su Linkedln.
Vuoi contattarmi? Fallo e cercherò di risponderti il prima possibile, avrai sempre una mia risposta, ovviamente "disconnessioni" permettendo!