Linee guida e regole per il guest blogger

Monikdisconnessasempre promuove la partecipazione di tutti sul proprio blog, permettendo a tutti di proporre articoli di approfondimento sui temi trattati. Tutti coloro che quindi vogliono partecipare, nel rispetto dei temi trattati e delle regole proposte, saranno i benvenuti e verranno ospitati gratuitamente sul Blog. 

Di seguito, una serie di regole che vi invito a rispettare.
______________________________________________________________________________________

Un Guest Post NON è un articolo promozionale o commerciale!

Questo spazio non è dedicato a promuovere un sito o un’attività. E' uno spazio divulgativo per la pubblicazione di articoli di interesse generale, inerenti ai tema del Blog. Quindi, nel contesto degli argomenti trattati, sarà permesso inserire link, citare blog di terze parti, solo se questi link sono utili a dare forza, contestualizzare o fornire esempi o materiali di approfondimento in merito agli argomenti trattati nel postDeve essere chiaro che questo spazio non è finalizzato a promuovere un’attività, nè attività altrui. Gli articoli chiaramente promozionali verranno scartati. Verranno anche eliminati link nascosti o link non inerenti agli argomenti trattati.

_______________________________________________________________________________________ 

Chi può proporre un guest post

I lettori che conosco.
I lettori che più volte hanno già commentato nel mio blog.
Chi abbia un proprio sito o blog di riferimento.

_______________________________________________________________________________________ 

Specifiche del Guest Post

Lunghezza del post: non inviate testi di 2-300 parole. Sono troppo brevi, non copriranno a sufficienza l’argomento. La lunghezza minima è di 500 parole, la massima idealmente non esiste, ma se il post è troppo lungo può essere diviso in 2 o più parti.
Impaginazione e formattazione: usate paragrafi brevi, sottitoli creati con le intestazioni del programma di scrittura e non come frasi in grassetto. Questo faciliterà il mio lavoro durante l’impaginazione del post nel blog. Usate anche liste se necessario.
Link: non sono accettati link all’interno del testo, a meno che non puntino a reali risorse per i lettori del blog. Non sono comunque accettati link di affiliazione o a prodotti e servizi di terzi.
Linguaggio: ognuno è libero di scrivere con il suo stile. Non saranno comunque accettati articoli che conterranno un linguaggio volgare.
Immagini: l’autore può inviare assieme al post anche un’immagine che considera appropriata come arredo dell’articolo. Le immagini possono comparire allineate a sinistra (dimensioni massime in altezza 170 pixel) oppure come banner centrale (dimensioni 518 in larghezza). 

_______________________________________________________________________________________ 

Modalità di invio degli articoli

Gli articoli devono essere inviati tramite email all'indirizzo monicaarcadio@gmail.com
Vi prego di indicare e rispettare i seguenti standard

titolo (massimo 80 caratteri)
descrizione breve (massimo 300 caratteri)
articolo completo (minimo 800 parole)
una immagine generale (massimo 300KB, Royalty Free)
5/10 tags

Nel caso vogliate presentare più immagini ed impaginazioni particolari, vi invito ad inviare a parte le immagini ed eventualemente un articolo già impaginato. Tutti gli articoli inviati verranno rieditati per verificare e controllare la sintassi, grammatica, organizzazione del testo e per rimuovere, se presenti, link non autorizzati o non necessari.

______________________________________________________________________________________

Crediti, proprietà intellettuale ed Autorship

Insieme all'articolo inviate anche i vostri dati per l'attribuzione dei crediti e del diritto d'autore.
Vogliate quindi indicare

Autore
Email dell'autore
Sito web dell'autore
Breve bio (massimo 300 caratteri)
Profilo Twitter (se indicato, verrà pubblicato)
Profilo Facebook (se indicato, verrà pubblicato)
Profilo Linkedin (se indicato, verrà pubblicato)
Profilo Google+ (se indicato, verrà pubblicato)

Tutti gli articoli verranno corredati dal profilo dell'autore, con fotografia, link al sito, email di contatto e biografia.

_______________________________________________________________________________________ 

Editing, correzioni e modifiche

Tutti gli articoli verranno rieditati se necessario per correggere eventuali refusi o errori di ortografia o sintassi o per aggiungere la corretta formattazione: titoli e paragrafi, punti elenco, grassetto, e così via… In mancanza di particolari indicazioni da parte dell'autore, l’articolo verrà corredato da una foto scelta da me.


_______________________________________________________________________________________ 

Data e durata di pubblicazione

Disconnessasempre si riserva il diritto di scegliere se e quando pubblicare un Guest Post. Inoltre gli articoli possono essere rimossi e spubblicati senza alcun avviso ed a discrezione di titolare del blog . Tutti gli articoli pubblicati sono ordinati per data di pubblicazione. Tutti i Guest Post ordinati per data di pubblicazione, verranno pubblicati in una apposita pagina. L'ultimo post verrà pubblicato sulla Home Page per la durata di 7 Giorni.